Accessibilità

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese” (Costituzione Italiana, art. 3)

Le Villae promuovono la fruizione del patrimonio culturale e l’accessibilità dei musei a tutti i livelli.

 

Responsabile: Andrea Bruciati
Contatti e informazioniva-ve.accessibilita@beniculturali.it

L’Ufficio Promozione e Comunicazione – Servizio Accessibilità dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae ha realizzato con Anffas nazionale (Associazione Nazionale di Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) una guida dei propri siti in linguaggio facile da leggere e da capire.

Il linguaggio facile da leggere e da capire è estremamente importante per le persone con disabilità intellettive in quanto le aiuta a comprendere informazioni complesse e ad acquisire nuove conoscenze

Download

Download

File Dimensione del file
pdf VILLÆ-VILLA-ADRIANA-PLAN-accessibile 1 MB