AVVISI

Sciopero Lunedì 8 marzo 2021


In relazione allo sciopero generale  nazionale di tutti i settori pubblici, privati e cooperativi proclamato  per l’intera giornata di lunedì 8 marzo 2021 dalle Associazioni Sindacali CUB, Slai Cobas per il Sindacato di classe, USB, SI COBAS, USI con sede a Parma e SGB Sindacato Generale di Base e  di tutto il personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale e dall’Associazione Sindacale Cobas SUR, potrebbero verificarsi disagi nell’accesso all’Area Archeologica di Villa Adriana, nel…

leggi di più

Avviso n. 3 del 2 marzo 2021 – Offerte di sponsorizzazione da parte di soggetti potenzialmente interessati.


Scadenza termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse: Entro e non oltre il 7 giugno 2021 alle ore 12:00". Avviso n. 3 del 2 marzo 2021

leggi di più

Avviso n. 22 del 12 novembre 2020.


Proroga procedura aperta per l’affidamento in concessione dei servizi di biglietteria, bookshop e assistenza alla visita presso l’Istituto Villa Adriana e Vila d’Este. link  

leggi di più

Determinazione n. 160 del 23 ottobre 2020


Procedura negoziata per l'affidamento in concessione dei servizi di ristorazione, bar e caffetteria tramite la piattaforma telematica DigitalPA, con contestuale concessione d'uso degli spazi ad essi relativi mediante veicoli street food, all'interno del sito monumentale di Villa d'Este e delle Aree archeologiche di Villa Adriana e del Santuario di Ercole Vincitore Determinazione n. 160 del 23 ottobre 2020 Capitolato Disciplinare/lettera d’invito Caratteristiche tecniche Modello DGUE Modello A…

leggi di più

23 ottobre 2020 – Sciopero Generale


In relazione allo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati proclamato dalla  CUB Sanità, CUB Pubblico Impiego e CUB Trasporti, indetto per l'intera giornata di venerdì 23 ottobre 2020, potrebbero verificarsi disagi nell'accesso all'Area Archeologica di Villa Adriana , nel complesso monumentale di Villa d'Este e nel Santuario di Ercole Vincitore; l'Istituto ha attivato le procedure di rito a garanzia dei servizi pubblici essenziali in caso di sciopero. I siti nella giornata del 23…

leggi di più

Comunicazione al pubblico


Si comunica che: - l’orario di apertura del Santuario di Ercole Vincitore dal giorno 11 ottobre 2020 sino al 28 febbraio 2021, nelle giornate di domenica e nei festivi, è dalle ore 10.30 alle 13.00. Si precisa che la visita del Santuario di Ercole Vincitore richiede in media un'ora di tempo; - l’orario di apertura di Villa Adriana dal giorno 8 novembre 2020 sino al 28 febbraio 2021, nelle giornate di domenica e nei festivi è dalle ore 8.30 alle 14.00 (la biglietteria chiude alle ore……

leggi di più

Coronavirus, Mibact – sospese domeniche gratuite al museo


È stata pubblicata ieri in Gazzetta ufficiale l’ordinanza del Ministero della Salute che sospende le domeniche gratuite al museo. Il provvedimento è stato preso a seguito della segnalazione da parte del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo della necessità, in attuazione delle misure di riduzione e contenimento del rischio connesso all’emergenza sanitaria da COVID-19, di sospendere l’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso gratuito ai musei e agli altri…

leggi di più

Petra Feriancová, FABVLAE_Mostra


Petra Feriancová, FABVLAE_Mostra 18 luglio - 13 settembre_prorogata fino al 4 ottobre 2020 link mostra Petra Feriancova

leggi di più

Avviso n. 18 del 31 agosto 2020


Invito a manifestare interesse per la ricerca di sponsor per la Rassegna Cinematografica VILLAE FILM FESTIVAL. CINEMA D'ARTE A VILLA D'ESTE E A VILLA ADRIANA. Proroga scadenza Documenti da scaricare Avviso n. 18 del 31 agosto 2020

leggi di più

Ferragosto 2020 nelle Villae


Si comunica che in occasione del Ferragosto 2020 le VILLAE sono aperte secondo i soliti orari e le modalità di cui al seguente link Aspettiamo il nostro pubblico per condividere la bellezza dei nostri siti.

leggi di più

Avviso n. 17 del 7 agosto 2020


Invito a manifestare interesse per la ricerca di sponsor per la Rassegna Cinematografica VILLAE FILM FESTIVAL. CINEMA D'ARTE A VILLA D'ESTE E A VILLA ADRIANA

leggi di più

Comunicazione al pubblico


L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae comunica che nel corso del mese di agosto, a seguito delle indicazioni del Responsabile per la Sicurezza relative all’organico del personale, può essere occasionalmente disposta la chiusura di alcuni settori di Villa d’Este al pubblico e la conseguente riduzione del biglietto: sale inferiori del palazzo + giardino 10.00 euro sale del palazzo (escluso il giardino) 6 euro Ci scusiamo anticipatamente con il nostro pubblico per gli eventuali…

leggi di più