L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este, dopo gli appuntamenti estivi, ripropone l’evento “L’arte del soffio” e ospita di nuovo il 26 ottobre alle ore 15.30 presso il Santuario di Ercole Vincitore la scuola di Tai Chi Chuan “Nei Shìjiàn Dao”, promuovendo un open day, per far conoscere questa antica arte marziale.

 

Il Tai Chi favorisce il rilassamento, il radicamento a terra e la centratura mente-corpo, attraverso esercizi morbidi, volti a migliorare la mobilità articolare, la respirazione e favorire il giusto riequilibrio energetico. Il movimento lento serve a entrare in profondità nel proprio corpo e a guidarlo in modo più sottile, evitando di accumulare tensione e trasformando la pressione della vita quotidiana in una sorgente di forza.

 

La pratica del Tai Chi Chuan beneficia senza dubbio dell’energia del luogo in cui si svolge; ambienti aperti, immersi nel verde e ricchi di storia, come il Santuario di Ercole Vincitore, sono contesti preferenziali per  questa antica pratica.

Lezione gratuita aperta a tutti; ingresso secondo tariffazione ordinaria (eccetto gratuità e riduzioni previste per legge)

 

Info: lucilla.dalessandro@beniculturali.it

 

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Villae © 2019/ All Rights Reserved - Designed by ORA

Log in with your credentials

Forgot your details?