Benessere nel luogo di lavoro_cultura della prevenzione

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae e il Rome American Hospital – Gruppo HCI Roma hanno attivato una collaborazione per offrire visite gratuite a tutti i dipendenti dell’Istituto. Martedì 22 gennaio, nelle sedi di Villa Adriana e Villa d’Este, si svolgono le visite senologiche per le donne e le visite internistiche per gli uomini, con l’obiettivo di diffondere e incrementare la cultura della prevenzione.
La collaborazione scaturisce dall’esito del monitoraggio effettuato nei mesi scorsi sul benessere nel luogo di lavoro, dal quale è emerso che una forma certamente efficace di prevenzione avviene proprio in questo ambito, dove peraltro il dipendente trascorre molto tempo.

“Arrivare prima o ridurre le probabilità che un evento avverso accada, in quanto è la struttura che si rivolge direttamente al dipendente, a prescindere da uno stato di necessità – commenta il Direttore dell’Istituto Andrea Bruciati – è una scelta importante. Il campo d’azione della nostra iniziativa, che si propone di mantenere le condizioni di benessere dei dipendenti, è innanzitutto il soggetto sano, per salvaguardarne la salute in ambito oncologico e promuovere corretti stili di vita.”

Attraverso questa esperienza, l’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este – Villae e il Rome American Hospital intendono peraltro rivolgere a tutti un invito alla cultura della prevenzione e promuovere nella società l’attenzione al benessere psico-fisico profondo della persona.

Info:
Tiziana Magrini +39 0774- 768082
tiziana.magrini@beniculturali.it